Il Brasile aumenta le sue riserve d’ oro, riassunto della FMI

28 novembre 2012 di orofisico Lascia un commento »

Il brasile aumenta di 17 tonnellate la sua riserva d’ oro nel solo mese scorso, secondo la FMI.

«Si tratta di un acquisto importante da parte della banca centrale brasiliana, e questo spingerà probabilmente il mercato dell’oro a dare un’occhiata. Ciò conferma le voci di mercato secondo le quali c’erano grandi acquisti d’oro da parte di alcune banche centrali e ciò sarebbe stato un punto fondamentale per stabilire un prezzo interessante il mese scorso.» ha dichiarato Edel Tully, analista presso UBS AG a Londra.

Sempre stando a quello che dice la FMI la Turchia ha comprato 17,5 tonnellate d’ oro cosi come il Kazakistan che ha aumentato le sue riserve di 7,5 tonnellate.

La germania, come già trattato in un altro articolo ha chiesto la verifica del suo oro all’ estero ed ha ridotto di 4,2 tonnellate il suo possesso d’ oro.

« Pensiamo che le banche continueranno ad acquistare massicciamente. Sono probabilmente preoccupate dai rischi legati all’inflazione e alle valute » ha detto recentemente Dan Smith, analista presso Standard Chartered Plc a Londra.

Questo tradotti in soldoni significa una sola cosa, è il momento di acquistare prima che sia troppo tardi, e seguire questo trend che è in guadagno da 12 anni consecutivi…

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.