Informazioni base per investire l’oro fisico

10 novembre 2013 di Marco Lascia un commento »

 

 

orofisic

Quando si parla di investire dell’oro fisico prima di tutto bisogna considerare i vari rischi d’inflazione che potrebbero insorgere. C’è da tenere conto che tale bene potrebbe garantirvi una protezione in caso di rischi e pare che al momento non superi il 3% della disponibilità di ciascun investitore, ma potrebbe raggiungere anche il 7%, dipende dai casi.

Investire oro fisico significa che è possibile depositare dell’oro vero, spesso all’interno di un caveau in modo che possa essere distinto dall’oro presente nella banca e possa essere tutelato in caso di rapina o perdita, anche se attualmente sono rimasti in pochi gli istituiti in grado di effettuare questa operazione.

 

Ovviamente, il cliente che deposita l’oro fisico dovrà ricordare che è assolutamente obbligatorio accompagnare il bene con un numero seriale e con un documento di certificazione per quanto riguarda la sua origine; dopo di che, potrà venderlo nella quantità che desidera, anche investendo l’intero “bottino” qualora lo desiderasse.

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.